Home PageSonni salutari sul cirmolo

Sonni salutari sul cirmolo

La tradizione legata all’uso del cirmolo in camera da letto rivive grazie ai nuovi cuscini composti da un nucleo di pura lana vergine e fiocchi di legno profumato e antibatterico

Cuscini con nucleo in cirmolo

Al legno di cirmolo sono riconosciute, da secoli, proprietà benefiche sulla salute: antibatterico e profumato, è in grado di ridurre il battito cardiaco garantendo un’ottima rigenerazione durante il riposo notturno.

Diverse ricerche sul sonno ne hanno dato dimostrazione; le persone che dormono in un letto di cirmolo il giorno dopo si sentono più vitali e riposate. Si tratta di un’essenza particolarmente pregiata; assieme al Pino Mugo, infatti, è l’albero che cresce a più alta quota. Contiene vitamina C, oli essenziali, trementina e pinoli; ha un fusto di dimensioni modeste, raggiungendo un’altezza massima di 25 metri con un diametro inferiore ai 70 centimetri.

Consapevole, grazie alla sua tradizione nordica, delle proprietà salutari di questa essenza, DaunenStep, azienda altoatesina specializzata nella proposta di piumini per il letto, presenta un nuovo tipo di cuscino, frutto della ricerca sull’abbinamento fra materiali diversi. Il modello Perla Cirmolo, infatti, presenta un nucleo interno costituito da pura lana vergine e fiocchi di cirmolo, in un guscio di piuma.

Per ogni tipologia di cuscino in piuma sono disponibili due versioni; la versione classic è particolarmente indicata per chi dorme supino o di lato, mentre la versione light è dedicata a chi dorme prono. Tutti i cuscini DaunenStep possono essere dotati di federa copricuscino della linea Comfort Plus che ne aumenta la piacevolezza dell’uso e l’igiene, essendo lavabili a 90°. Inoltre, la piuma dei cuscini DaunenStep è certificata NOMITE, grazie alle sue proprietà anallergiche e antiacaro.

L’azienda ripropone così, con metodi innovativi, la tradizione altoatesina legata all’uso del cirmolo come essenza protagonista delle camere da letto; armadi, letti e culle, infatti, nei secoli scorsi venivano proposti esclusivamente in queste essenze.

Lascia un Commento