Home PageRecesso

Recesso

Una volta che hai ricevuto il prodotto ordinato, hai 10 giorni di tempo per valutare se tenerlo oppure restituirlo, così come previsto dalla normativa sul diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso è essenziale che i beni siano integri e che l’oggetto abbia la confezione originale.

Il prodotto può essere reso sia chiedendo un rimborso, sia chiedendo un cambio (a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato).

Rimborso

Per ottenere il rimborso del prezzo del prodotto ordinato devi inviare una richiesta tramite raccomandata AR entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Il termine si riferisce alla spedizione della raccomandata.
Nella richiesta devi indicare gli estremi del tuo conto corrente bancario (nome della banca e codice IBAN) e il numero d’ordine che trovi nell’email arrivata quando hai acquistato il prodotto. 

Cambio

Per ottenere il cambio del prodotto ordinato devi inviare una richiesta tramite raccomandata AR entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Il termine si riferisce alla spedizione della raccomandata.
Nella richiesta devi indicare il numero d’ordine che trovi nell’email arrivata quando hai acquistato il prodotto e il nome dell’articolo che vuoi ricevere in cambio.
Se l’articolo chiesto per il cambio ha un prezzo inferiore a quello che vuoi restituire, la differenza ti verrà accreditata tramite l’invio di un buono sconto (coupon) da spendere sul nostro sito.
Se invece l’articolo chiesto per il cambio ha un prezzo superiore a quello che vuoi restituire, ti comunicheremo la differenza e le modalità per effettuare il pagamento.

Restituzione della merce

Entro lo stesso termine di 10 giorni il prodotto acquistato deve essere restituito al seguente indirizzo:

Sileoni Srl
via Cluentina 25
62100 Piediripa MC

Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.