Home PageEdfa

EDFA

Dichiarazione di EDFA riguardante la spiumatura di animali vivi

European Down & Feather Association - logoSebbene l’utilizzo delle piume delle oche e anatre vive sia basata su una lunga tradizione di ampia diffusione risalente a qualche millennio fa, oggigiorno tale usanza è praticata principalmente nell’Europa orientale.
Si è divulgata, comunque, la notizia che in alcuni di questi paesi la spiumatura delle oche e anatre  vive è praticata in maniera tale da causare sofferenze agli animali.
Tutti i membri dell’Associazione europea condannano rigorosamente qualsiasi spiumatura da animali vivi che non sia effettuata in conformità delle normative mettendo, al tempo stesso, in evidenza la loro decisione unanime di rinunciare per fini produttivi a piume e/o piumini provenienti da fattorie dove gli animali vengono trattati e spennati in modo inaccettabile e/o da quelle che sono sospettate di farlo.
In futuro l’Associazione (EDFA) rafforzerà ancora di più il proprio impegno in materia della certificazione di allevamenti di oche e anatre , un processo oramai seguito da tredici anni.

Lascia un Commento